Gestire le notifiche

Puoi sempre  decidere, verificare e modificare se e come rimanere aggiornato, gestendo le notifiche e le comunicazioni via e-mail.
Ti basta:
cliccare sulla sezione Comunicazione e notifiche sul Mediaset Account o sul Menu Principale

All’interno di questa sezione potrai visualizzare e modificare le tue scelte relative a:

  • Consigliati Per te: attivalo per ricevere aggiornamenti sugli ultimi arrivi di Film, Serie TV, Intrattenimento e Sport in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze.
  • Sondaggi: attivalo per aiutarci a migliorare il servizio.
  • Offerte per te: attivalo per ricevere le nuove offerte sui Channels Mediaset Infinity o di altri Partner.
  • Promozioni relative alla tua offerta: attivalo per ricevere sconti e vantaggi sui piani che hai sottoscritto.
  • Novità in Arrivo: attivalo per ricevere le novità sui contenuti appena aggiunti a catalogo e sulle funzionalità della piattaforma.

Cosa sono Email e Notifiche?
In ogni sezione dovrai decidere se attivare le Notifiche e/o la Email, ecco una breve spiegazione.

  • E-mail: puoi scegliere di ricevere le mail con i contenuti che ti interessano direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica.
  • Notifiche: puoi scegliere di ricevere dei messaggi brevi (simili a pop-up) relativi ai contenuti che preferisci direttamente sul tuo dispositivo mobile (notifiche App) o sul tuo desktop (notifiche web). La posizione della notifica può variare a seconda del dispositivo che utilizzi. Le notifiche possono contenere del testo, delle immagini, dei titoli.

Ricordati che, indipendentemente dai consensi che hai prestato, esistono delle notifiche che continuerai a ricevere e che non possono essere disattivate. Si tratta di comunicazioni di notifica necessarie a farti utilizzare il servizio e gestire il tuo account, utili a comunicarti dettagli di un’azione che hai svolto. Gli esempi più comuni sono la conferma di modifica password, o del metodo di pagamento, o della registrazione al servizio. Per questo motivo non sono modificabili.

In aggiunta alla selezione per singolo contenuto che puoi fare all’interno del tuo Mediaset Account, puoi scegliere direttamente dal tuo dispositivo e dal tuo browser se attivare o disattivare la ricezione di tutte le notifiche o delle notifiche di un particolare sito/App.
Se per esempio ti accorgi che non stai ricevendo nulla, può darsi che il tuo dispositivo o il tuo browser le stia bloccando. Puoi controllare direttamente sul dispositivo o sul browser che stai utilizzando. Ogni dispositivo o browser sono diversi, ma in generale l’opzione si trova in impostazioni – notifiche. Ti basterà seguire il percorso indicato in base al sistema che utilizzi.

Questo articolo ti è stato utile?