In qualunque momento puoi comunicare il recesso dal tuo abbonamento direttamente dal tuo Mediaset Account: nella sezione Termini del Servizio, seleziona la voce Recedi dal contratto.
Effettuando questa operazione recedi dalle Condizioni di servizio dei contenuti a pagamento che hai accettato e il tuo metodo di pagamento cancellato.
Ricordati che il recesso dell’abbonamento deve essere effettuato entro 24 ore prima della fine del periodo di fatturazione corrente.
Durante la gestione del recesso e fino alla conferma della conclusione del processo, non potrai modificare in alcun modo i tuoi piani e il tuo account.
A processo terminato riceverai una mail di conferma di avvenuto recesso sull'indirizzo del tuo account.
Hai effettuato il recesso da uno dei nostri Channels a pagamento?
- Se hai sottoscritto un piano con fatturazione mensile, l’erogazione del servizio verrà interrotta al termine del periodo di fatturazione in corso e non riceverai nuovi addebiti.
- Se hai sottoscritto un piano con fatturazione semestrale o annuale, la tua richiesta di recesso verrà analizzata e valutata in un periodo di circa 14 giorni dalla data di avvenuta richiesta.
A processo ultimato, qualora risultassi elegibile, riceverai un rimborso per il periodo pagato in anticipo e non fruito.
Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento che ci indicherai. - Se hai attivato il contratto tramite un operatore terzo (e/o tramite le sue piattaforme e/o applicazioni), ti ricordiamo che, in parziale deroga agli articoli 6 e 9 delle condizioni generali di fornitura dei servizi Mediaset Infinity Channels, devi darne idonea comunicazione, oltre che a R.T.I. – Reti Televisive Italiane, anche al medesimo operatore terzo mediante il quale i servizi sono stati attivati, avvalendoti delle procedure previste dalle condizioni generali di contratto che regolano i tuoi rapporti con tale operatore.
Ti ricordiamo che per permetterci di verificare la tua eleggibilità a ricevere un rimborso, prima di contattarci devi:
- aver effettuato il recesso entro le 24h prima della fine del periodo di fatturazione corrente
- rispondere alla mail che riceverai comunicandoci un IBAN, il nominativo e l'indirizzo di fatturazione dell'intestatario del conto (nel caso di sottoscrizione al channel Mediaset International, anche il codice Swift della banca).
Se sarai ritenuto idoneo, la somma verrà riaccreditata sul conto che ci indicherai.
In alternativa al recesso puoi sospendere il tuo abbonamento ai sensi dell’art. 8 delle condizioni generali di fornitura: nella sezione ''I tuoi piani e i tuoi noleggi'', clicca su ''Dettagli'', e in corrispondenza dell’offerta che vuoi sospendere, clicca su ''sospendi''. Non riceverai più addebiti ma potrai riattivare l’offerta velocemente quando vorrai.