Il PIN è un codice numerico di 4 cifre che ha una duplice funzione: ti permette di gestire il Parental Control, e se hai inserito un metodo di pagamento anche di proteggere i tuoi acquisti.
Come imposto il PIN?
Impostare il PIN è semplice e veloce!
Dopo esserti registrato andando sul menu principale e selezionando la voce PIN e parental control ti apparirà una schermata in cui potrai inserire il PIN da te scelto e decidere quale livello di controllo e protezione sui contenuti vuoi impostare.
Come gestisco il mio PIN?
Puoi modificare le impostazioni del PIN o cambiarlo, accedendo sempre alle sezione PIN e Parental control del tuo Mediaset Account.
A questo punto ti basterà selezionare Modifica PIN in caso tu volessi cambiarlo o PIN e parental control per abilitare i diversi livelli di protezione.
Attenzione: ti ricordiamo che la sezione Pin e Parental control è protetta dal PIN stesso. Dovrai quindi inserirlo prima di accedervi.
Ho dimenticato il mio PIN!
Può sempre capitare di scordare il proprio PIN. Se dovesse succedere a te, non preoccuparti: ti basterà entrare nella sezione Pin e Parental control del tuo Mediaset Account. Alla richiesta del PIN, non dovrai fare altro che cliccare su "Hai dimenticato il PIN?", e te ne invieremo uno nuovo, via e-mail, all'indirizzo che hai utilizzato per registrarti a Mediaset Infinity.
Come disattivo (o riattivo) il mio PIN ?
Ti ricordiamo che la funzionalità del PIN per la protezione acquisti è disponibile solo se viene registrato un metodo di pagamento.
In questo caso di default l’abilitazione del PIN per la protezione acquisti sarà impostata su OFF, pertanto all'acquisto di un Channel o al noleggio di un film, il PIN non ti verrà richiesto. Attivandolo, però, avrai una sicurezza in più per evitare acquisti indesiderati.
Per modificare il PIN per il Parental Control, invece, dovrai semplicemente cliccare sul profilo su cui vuoi intervenire, e selezionare uno dei tre livelli di protezione: "Bollino giallo", "VM14" o "VM18".
Attenzione: non è possibile disattivare completamente il PIN del Parental Control, potrai solo selezionare il livello di protezione che vuoi impostare sui contenuti.