Il PIN è un codice numerico, col quale puoi confermare il noleggio di un contenuto, impostare la funzione di Parental Control e abilitare l’acquisto dei contenuti a pagamento. In fase di registrazione dell’account, una volta inseriti i tuoi dati comprensivi di un metodo di pagamento, ti verrà richiesto di impostare un PIN di 4 cifre. Il Pin creato ti servirà poi sia per la protezione degli acquisti sia per il parental control.
Ti ricordiamo che le sezioni Modifica Pin e Protezione Bambini sono protette da PIN. Dovrai quindi inserirlo prima di accedervi. Di default l’abilitazione del PIN per la protezione acquisti è su OFF: all'acquisto di un Channel o prima del noleggio di un film il PIN NON ti verrà quindi richiesto.
Nel caso in cui tu voglia invece impostare il pin per poter autorizzare gli acquisti ti basterà accedere all’ Area Utente nella sezione Protezione Acquisti dove puoi modificare il settaggio per la protezione acquisti su ON: in questo caso cliccando su un Channel o per effettuare il noleggio di un contenuto comparirà una pop up che richiede l’inserimento del PIN.
Può sempre capitare di dimenticarsi un PIN. Se capitasse a te, non preoccuparti! Recuperare, modificare o volendo, anche disattivare il PIN è semplicissimo; ti basterà entrare nell’Area Utente e accedere alla sezione Protezione Acquisti a questo punto non dovrai fare altro che seguire le istruzioni del pop-up che si aprirà.
Reset Pin
Cliccando su Modifica PIN si aprirà un pop-up in cui troverai le indicazioni per ricevere il tuo nuovo PIN via email.
Modifica Pin
Accedi alla sezione Modifica Pin: per farlo dovrai prima inserire il tuo pin attuale. Successivamente puoi impostare il tuo nuovo PIN.
Disattivare o riattivare il Pin
Ti ricordiamo che di default l’abilitazione del PIN per la protezione acquisti è su OFF: all'acquisto di un Channel o noleggio di un film il PIN non verrà richiesto.
Dall’Area Utente, sezione Protezione Acquisti, sarà possibile modificare il settaggio per la protezione acquisti a ON: in questo caso quando proverai a fare un acquisto di un Channel o al noleggio di un contenuto comparirà una pop up che ti richiederà l’inserimento del PIN.
Ti ricordiamo che non puoi eliminare la richiesta del PIN per il parental control, ma puoi gestire scegliere quali contenuti proteggere tramite pin direttamente dai profili che hai creato.
PER SAPERE DI PIÙ SULLA PERSONALIZZAZIONE DEI PROFILI CLICCA QUI