Il PIN è un codice numerico, col quale puoi confermare il noleggio di un contenuto, impostare la funzione di Parental Control e abilitare l’acquisto dei contenuti a pagamento. In fase di registrazione dell’account, una volta inseriti i tuoi dati comprensivi di un metodo di pagamento, ti verrà richiesto di impostare un PIN di 4 cifre. Il Pin creato ti servirà poi sia per la protezione degli acquisti sia per il parental control.
Ti ricordiamo che la sezione Pin e Parental control è protetta da PIN. Dovrai quindi inserirlo prima di accedervi. Di default l’abilitazione del PIN per la protezione acquisti è su OFF: all'acquisto di un Channel o prima del noleggio di un film il PIN NON ti verrà quindi richiesto.
A questo punto, nel caso in cui tu voglia impostare il pin per poter autorizzare gli acquisti ti basterà modificare il settaggio per la protezione acquisti su ON: in questo caso cliccando su un Channel o per effettuare il noleggio di un contenuto comparirà una pop up che richiede l’inserimento del PIN.
Può sempre capitare di dimenticarsi un PIN. Se capitasse a te, non preoccuparti! Recuperare, modificare o volendo, anche disattivare il PIN è semplicissimo; ti basterà entrare nel tuo Mediaset Account sezione Pin e Parental control a questo punto non dovrai fare altro che seguire le istruzioni del pop-up che si aprirà cliccando su Hai dimenticato il PIN?
Reset Pin
Cliccando su Modifica PIN si aprirà un pop-up in cui troverai le indicazioni per ricevere il tuo nuovo PIN via email.
Modifica Pin
Accedi alla sezione Modifica Pin: per farlo dovrai prima inserire il tuo pin attuale. Successivamente puoi impostare il tuo nuovo PIN.
Disattivare o riattivare il Pin
Ti ricordiamo che di default l’abilitazione del PIN per la protezione acquisti è su OFF: all'acquisto di un Channel o noleggio di un film il PIN non verrà richiesto.