Attenzione: Questa funzionalità è disponibile solo se hai un servizio a pagamento attivo.
Mediaset Infinity si basa su un "motore di raccomandazione", un sistema in grado di memorizzare le tue preferenze per proporti sempre contenuti in linea con i tuoi gusti. Inoltre se hai attivo uno o più Channels puoi creare profili diversi: in questo modo potremo imparare cosa ti piace, e proporti così i contenuti in base alle votazioni e alle visioni di quello specifico profilo.
Puoi creare fino a 4 profili diversi, oltre a quello che viene creato di default dopo aver completato la registrazione e aver inserito il metodo di pagamento, e che non potrà essere modificato.
Con l’attivazione di un Channel (ad eccezione del Channel Mediaset International) in qualunque momento all'interno dell'area Area Utente trovi la voce Gestisci Profili dove puoi creare e modificare i tuoi profili. Farlo è semplicissimo, utilizza il pulsante Aggiungi Profilo, scegli la tua icona, inserisci un nome che non hai utilizzato per altri profili e specifica se è un profilo Adulto o Bambino e... il tuo primo profilo sarà creato!
Sempre qui puoi modificarne il nome e la tipologia oppure puoi decidere di cancellarlo, attenzione però: una volta cancellato un profilo non potrai più recuperarlo ma potrai crearne uno con lo stesso nome impostando nuovamente le preferenze.
Per ogni profilo creato (tipologia Adulto) è possibile settare il livello di parental control nella sezione Protezione Bambini.
L’impostazione di default alla creazione del profilo è quella Vietato ai Minori di 18 anni. Puoi sempre modificare il livello di parental control in:
- Bollino rosso VM 18 (blocca i contenuti per cui è vietata la visione ai minori di 18 anni)
- Bollino rosso VM 14 (blocca i contenuti per cui è vietata la visione ai minori di 14 anni)
- Bollino giallo (blocca i contenuti per cui è sconsigliata la visione ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto)
Se invece preferisci creare direttamente il Profilo Bambino non devi settare alcun livello di parental control, i contenuti che saranno visualizzati in pagina da un account Bambino risulteranno infatti già filtrati da noi; in tal modo puoi essere sicuro che tutti i contenuti all’interno del profilo sono già adatti ai più piccoli.