Se incontri problemi nell'utilizzo della nostra piattaforma, puoi seguire in autonomia alcune veloci procedure che spesso sono risolutive.
Seleziona il dispositivo su cui riscontri il tuo problema:
- Per gestire i problemi con le app (iOS o Android):
- verifica di avere la versione più recente dell’applicazione, accedendo allo store del tuo dispositivo e assicurandoti che non ci siano aggiornamenti disponibili- prova a disinstallare l'app, riavviare il tuo dispositivo, e installare nuovamente l'app. Attenzione: se disinstalli l'app, tutti i contenuti scaricati verranno rimossi, dovrai quindi accedere e scaricarli nuovamente.
-
Per gestire i problemi su web:
- verifica di avere la versione più aggiornata del tuo browser
- prova a cambiare il browser, o a utilizzare la navigazione in incognito: a volte alcuni antivirus o plugin installati sul tuo browser potrebbero impedire il corretto funzionamento della nostra piattaforma
- prova a cancellare i cookie e la cache di navigazioneAttenzione: ricorda di cancellare solo ed esclusivamente i cookie e la cache della piattaforma Mediaset Infinity, altrimenti potresti dover inserire nuovamente tutte le credenziali salvate. Verifica sulla guida del tuo browser le procedure per cancellare i cookie di un sito specifico.
- Per gestire i problemi sull'applicazione per TV:
- verifica che il modello del tuo televisore sia compatibile con la piattaforma Mediaset Infinity (puoi scoprire tutti i dispositivi compatibili cliccando QUI)
- verifica di avere la versione più recente del sistema operativo del tuo televisore
- verifica di avere la versione più recente dell’applicazione Mediaset Infinity, accedendo allo store del tuo televisore e assicurandoti che non ci siano aggiornamenti disponibili
- prova a riavviare l'applicazione mantenendo premuto il pulsante "back" (oppure il pulsante "←") sul tuo telecomando fino al riavvio dell'app.
A prescindere dal dispositivo, verifica anche la velocità della tua linea internet: puoi usare un servizio online come, ad esempio, Speedof.me.
Per una fruizione ottimale dei nostri contenuti ti consigliamo di verificare che la tua connessione Internet abbia queste velocità minime:
- Per contenuti in SD (o bassa definizione): 3,0 Mbps
- Per contenuti in HD (o alta definizione): 5,0 Mbps
- Per contenuti Live Sport Events: 12,0 Mbps
Non ho ancora risolto la problematica, cosa posso fare?
Se nessuna di queste procedure risolve la tua problematica, puoi consultare le nostre FAQ. Puoi effettuare una ricerca tramite parole chiave (come registrazione, accesso, fruizione etc.) per consultare tutti i nostri articoli, utilizzando la barra di ricerca presente nella sezione FAQ.
Infine, se non hai ancora trovato la soluzione che fa per te, puoi metterti in contatto con un nostro operatore.
- Da Web clicca sul pulsante per aprire una Chat.
- Dall’app mobile apri il menu in alto a destra, seleziona la voce Help e Faq e, quindi, Help: avrai la possibilità di contattarci via mail, chat e Whatsapp (Chat e Whatsapp sono disponibili solo agli utenti registrati).
- In alternativa puoi anche scrivere una mail al nostro indirizzo support@mediasetinfinity.it
Se non riesci a risolvere in autonomia, e ci contatti, ricorda che più dettagli ci fornisci descrivendo l’anomalia che riscontri (ad esempio la versione dell’app o del browser che utilizzi, il modello del dispositivo su cui si presenta il problema, se si presenta sistematicamente o in modo saltuario e l'eventuale codice di errore che si presenta), più ci aiuterai a fornirti un’assistenza puntuale e adeguata.