Sì.
A partire dalla versione 6.0.24 dell'app per iOS e la versione 6.0.21 dell'app per Android (entrambe disponibili sui rispettivi Store), è possibile trasmettere i contenuti di Mediaset Infinity dal tuo dispositivo mobile (o dal tuo computer) al tuo televisore, anche se non è una Smart TV o non è predisposto per il collegamento ad internet.
Quali contenuti posso vedere tramite Chromecast?
Puoi trasmettere dal tuo dispositivo mobile alla tua Chromecast tutti i contenuti presenti su Mediaset Infinity: film, episodi, clip.
Non sono invece disponibili le dirette streaming dei canali Mediaset del Digitale Terrestre (Canale 5, Italia 1, e via di seguito).
Come vedere Mediaset Infinity tramite Chromecast
Per vedere Mediaset Infinity su Chromecast, scarica e installa l’applicazione “Mediaset Infinity” sul tuo smartphone o tablet, oppure vai sul sito MEDIASET INFINITY da PC, seleziona il contenuto che preferisci e seleziona il tasto “Guarda”.
All’inizio della riproduzione, sul player del tuo dispositivo comparirà l’icona "cast" di Chromecast
Selezionala per visualizzare l’immagine del tuo dispositivo sullo schermo del tuo TV e... buona visione!
Attenzione: Mentre è in corso la trasmissione sul televisore, puoi usare i comandi presenti sullo schermo del tuo dispositivo per spostarti nel contenuto (mandando avanti o tornando indietro), così come mettere in pausa o riprendere il contenuto in riproduzione.
Come funziona
Ti basta collegare la chiavetta alla porta HDMI® del televisore e configurarla per l’accesso alla rete WiFi domestica. Dopo averla configurata tramite l’apposita App Google (“Google Home") per dispositivi come PC, Smartphone e Tablet (puoi scaricarla dallo Store del tuo dispositivo, oppure dal sito di Google cliccando qui) potrai inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti.
Puoi trovare tutte le informazioni (compresi i requisiti minimi relativi a smartphone, tablet e browser compatibili con la chiavetta Chromecast) nella pagina ufficiale di Google.
Come configuro la chiavetta Chromecast?
Se è la prima volta che utilizzi la chiavetta Chromecast, devi configurarla ma una volta configurata non dovrai più ripetere questa operazione.
Per configurare la chiavetta Chromecast sul tuo televisore hai bisogno di tre cose:
- Un ingresso HDMI sul tuo TV
- Una presa di corrente libera nelle vicinanze del TV per il collegamento dell’alimentatore USB (in dotazione con la chiavetta).
- Una rete domestica wireless (devi disporre di un Modem/Router Wifi)
Per procedere con la configurazione segui questi step:
1) Per prima cosa, connetti la tua chiavetta Chromecast alla porta HDMI del tuo TV.
2) Connetti l’alimentatore ad una normale presa di corrente, e collega il cavetto all’ingresso USB di Chromecast.
Per maggiori dettagli riguardanti il collegamento, clicca qui.
3) Cerca e scarica l’App “Google Home” all’interno dello store dedicato del tuo Tablet o Smartphone, oppure visita il sito cliccando qui.
4) Assicurati che il dispositivo mobile o il tablet che stai utilizzando sia collegato alla stessa wifi che vuoi usare per configurare Chromecast.
5) Avvia l’applicazione Google Home, e segui i passaggi che ti indicherà l’app stessa.
Per maggiori dettagli riguardanti la configurazione della tua Chromecast con l'app Google Home, clicca qui.
Ultimi dettagli tecnici
- Chromecast richiede una TV con tecnologia High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) 1.3 o superiore.
- Per i contenuti 4K devi avere una TV compatibile con 4K e una connessione a Internet ad alta velocità (almeno 20 Mbps).
Inoltre, è necessario che il tuo televisore sia dotato della tecnologia HDCP versione 2.2.
N.B.: la maggior parte dei televisori di cinque anni o più recenti e con porte HDMI dispongono di almeno una porta che supporta la tecnologia HDCP 2.2. - Per i contenuti HDR (High Dynamic Range), devi avere una TV compatibile con HDR.